Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Sabina Nuti interviene a Eunomia Sanità sulla definizione dell'appropriatezza in sanità

Data pubblicazione: 23.11.2011
Back to Sant'Anna Magazine

Sabina Nuti, direttore del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sarà fra i protagonisti della terza edizione di Eunomia Sanità.
Il corso in Alta formazione in Politiche per la Salute torna a Firenze dal 24 al 26 novembre. La terza edizione dal titolo Il Governo della Sanità: le priorità al tempo della crisi affronterà i temi dell’universalità delle cure in un contesto in cui le risorse vanno riducendosi. La tre giorni si concentrerà sull’elaborazione di proposte innovative che facciano capo ad un modello di sanità integrato e rispondente alle esigenze dei cittadini, attraverso una serie di workshop, incontri, lezioni di alto livello e una tavola rotonda conclusiva aperta al pubblico.
La professoressa Nuti interverrà nella sessione del pomeriggio del 24 novembre dedicata alla definizione dell’appropriatezza: le variabilità giustificate e non giustificate.

Al corso partecipano giovani (under 40) dirigenti di strutture sanitarie pubbliche e private, politici, esperti nel settore organizzativo della Sanità e in tema di etica in medicina, quadri dirigenti dell’ambito sanitario e rappresentanti di associazioni di pazienti, che usufruiscono delle borse di studio rese disponibili grazie ai contributi degli sponsor. Fra i docenti anche Monica Bettoni, Enzo Cheli, Francesco Longo, Gualtiero Walter Ricciardi.

Tutte le informazioni sul sito www.eunomiaonline.it, sezione Sanità.